8 ACCESSORI DI RICAMBIO PER LA TUA BICI DA CORSA DA AVERE SEMPRE PRONTI

8 ACCESSORI DI RICAMBIO PER LA TUA BICI DA CORSA DA AVERE SEMPRE PRONTI

8 accessori di ricambio per la tua bici da corsa da avere sempre pronti

 

Esci la domenica con il tuo gruppo di amici ma il tuo compagno ha quel dettaglio che desideri anche tu! Si sa… “La bici del vicino è sempre la migliore!”

Perché dunque non prendere in considerazione la sostituzione di alcuni ricambi o componenti che ti aiuteranno a migliorare non solo le performance ma anche a farti notare nel gruppo?

Di seguito te ne suggeriamo alcune che potrebbero davvero aiutarti! 

 

Pedali

Il pedale è una delle componenti più importanti della bicicletta, senza dubbio quello che deve essere in grado di offrire il maggiore comfort per il benessere del piede del ciclista. Per questo lo consideriamo un componente che può migliorare la performance della pedalata. Grazie alle proposte Miche, potrai scegliere se modificare l’intero pedale o solamente le placchette. Nel primo caso ti suggeriamo i  Supertype RS mentre sostituendo le placchette potrai regalare al tuo piede una superficie più ampia su cui imprimere la tua forza, migliorando non solo il comfort ma anche l’efficacia della pedalata, infatti avrai la possibilità di sceglierle in base al tuo stile di pedalata.

 

Pattini freno

Hai corso centinaia e centinaia di chilometri, ti sei preoccupato di quanto hai consumato le ruote ma hai mai pensato a quante volte hai frenato?

Prima di rimetterti in sella per la prossima stagione, controlla bene lo stato di usura dei freni e tieni sempre a portata di mano un set di ricambio di pattini freno. Puoi scegliere tra i pattini freno per cerchi in carbonio o i pattini freno per cerchi in alluminio.

 

Sostituirli è facilissimo!

 

Basterà sfilare i vecchi pattini dall’apposito supporto sul freno e infilarvi quelli nuovi.

Non dimenticare di sostituirli periodicamente, ne va della tua sicurezza e del piacere di correre in bici.

 

Guida Catena

Ti è mai successo che ti sia caduta la catena ?

Per evitare questo spiacevole inconveniente ti suggeriamo di installare sulla tua bici a telaio integrato una guida per catena. Questo accessorio ti consentirà di evitare che la catena, durante la cambiata, si infili tra telaio e ingranaggio più piccolo e ne impedirà la caduta.

Così non ti dovrai più sporcare le mani!

 

 

Prolunga valvola

Hai seguito il nostro suggerimento di modificare le ruote in base alla tipologia di percorso che vuoi percorrere? Se sì, avrai ora delle ruote con profili differenti, potrebbe tornarti utile avere a portata di mano delle prolunghe per valvola per coperture tubolare, accessori indispensabili per adattare il tubolare al profilo più alto, meglio scegliere quello che include valvole da 25 mm fino a 70mm.

Ne suggeriamo sempre l’utilizzo con Vibrostop.

 

Vibrostop

Spesso capita che durante la corsa la valvola della camera d’aria vibri e provochi quel fastidioso tintinnio che impedisce la concentrazione durante lo sforzo.

Per questo motivo Miche ha ideato Vibrostop, un dispositivo brevettato da avere sempre con sé. La sua funzione è quella di limitare le vibrazioni della valvola sul cerchio e di conseguenza di evitare fastidiosi tintinnii.

 Anche se si tratta di un piccolo accorgimento, potrebbe davvero migliorare il tuo “andare in bici”.

 

Zeropoint

 

Ti stai già preoccupando del bilanciamento della ruota dopo aver sostituito la valvola?

Non ti preoccupare, esiste un dispositivo brevettato che permette di bilanciare la ruota.

Si chiama Zeropoint ed è stato progettato e pensato per i cerchi in carbonio con un altezza minima di 38mm. Si applica direttamente al cerchio, con estrema facilità e ti aiuterà ad ottenere una migliore guidabilità bilanciando il peso della valvola e rendendo la ruota perfettamente neutra a tutte le velocità.

 

Grasso movimenti e cuscinetti

Per evitare che acqua e sporco entrino negli ingranaggi rovinando le componenti, è buona usanza ingrassare movimenti e parti in rotazione.

Consigliamo dunque di utilizzare un grasso  specifico per movimenti per procedere all’operazione di ingrassatura. Un’attività che può essere eseguita tranquillamente a casa se sei esperto, ma se non lo sei, ti consigliamo di recarti dal meccanico che saprà applicarlo secondo necessità nella giusta quantità.

 

Corpo ruota libera

Durante la manutenzione periodica della tua bici, per migliorare la scorrevolezza della pedalata, ti consigliamo di verificare lo stato d’usura e se necessario far sostituire il corpo ruota libera per garantire uno scorrimento ottimale delle tue ruote .

 

Con pochi semplici mosse sarà ancora più bello pedalare in compagnia!