Ha avuto luogo venerdì 20 gennaio la presentazione del Team Lenswrold-Kuota Women World Tour, nella frizzante e molto frequentata cornice della fiera Velofollies di Kortrijk (Belgio).
La squadra belga guidata e gestita dalla team manager Heidi Van De Vijver ha alzato il sipario sulla nuova stagione 2017 presentando il programma gare e la formazione allestita.


Proprio a questo proposito il numero di atlete italiane nel team è raddoppiato: oltre alle riconfermate Alice Maria Arzuffi e Maria Giulia Confalonieri infatti il team belga vede per la stagione che sta iniziando l’arrivo anche di Annalisa Cucinotta a rinforzare le fila delle velociste, e di Tatiana Guderzo già campionessa del mondo a Mendrisio nel 2009.
Le altre sette atlete che vanno a completare l’equipe con sede nelle Fiandre sono la campionessa belga in carica Kaat Hannes (BEL), Kim De Baat (BEL), Maaike Polspoel (BEL), Nathalie Verschelden (BEL), Anouk Rijff (NED), Winanda Spoor (NED), Tetiana Riabchenko (UKR).


Obbiettivi principali del team riguardano sicuramente le classiche del nord, i campionati nazionali cercando di replicare e migliorare i risultati del 2016, ed il Giro Rosa al quale la formazione è stata nuovamente invitata per l’edizione n° 28.
La stagione del team è già iniziata con 2 ritiri collegiali a Waregem, proseguirà con un training camp di 10 giorni a Mallorca ai primi di febbraio, per poi scendere ufficialmente in gara con il primo appuntamento il 25 febbraio alla Omloop Het Nieuwsblad gara 1.1 che prenderà il via da Gent.